Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

psicologaLa dott.ssa Annarita Scarola inizia la sua attività terapeutica nell’ambito della disabilità grave e del fine vita, effettuando sostegno psicologico ai malati di SLA e accompagnamento alla morte.

In seguito si perfeziona nella Psicoterapia Efficace per il Bambino e per l’Adolescente e inizia ad occuparsi di adolescenza: in particolare fa esperienza presso l’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria con particolare attenzione all’area della devianza minorile e fa prevenzione nelle scuole secondarie di secondo grado su argomenti quali l’ansia, l’alfabetizzazione emotiva e le dipendenze.

Infine si sofferma sul settore delle dipendenze, di cui ancora attualmente si occupa, con particolare attenzione al trattamento del Disturbo Borderline di Personalità. È infatti perfezionata nello Skill Training nel trattamento del disturbo borderline di personalità basato sulla Terapia Dialettico Comportamentale di M.M. Linehan.

Attualmente lavora presso il Centro Clinico Saman e la connessa comunità terapeutico riabilitativa per dipendenze.

Possiede la Certificazione EMDR-1° livello.

 

Sta svolgendo il Mindfulness Professional Training per ottenere il titolo di Istruttore di MBSR (Minfulness-Based Stress Reduction Program) e di Istruttore MBCT (Mindfulness-Based Cognitive Therapy).

 

Prenota la prima visita presso il Centro di psicologia InTerapia con la dott.ssa Scarola Psicologa e psicoterapeuta

 

Puoi prenotare un appuntamento per la terapia cognitiva presso uno dei nostri centri presenti a Milano e Rho Chiamando direttamente il numero di Telefono 375 56 81 922 o scrivendo alla nostra segreteria alla seguente email: info@centrointerapia.it

 

Sede di Milano: Milano Via Donati 12, 20146

Sede di Rho: Galleria Europa, 3, 20017 Rho (MI)

Telefono: 375 56 81 922