Gestione dello Stress

Stress: un problema attuale

Gestione dello Stress? Nella società moderna, lo stress viene considerato un problema sempre più importante. Le nostre vite sono sempre frenetiche, siamo tornati ad avere impegni su impegni, dover gestire famiglia, lavoro e tempo libero. Ci prendiamo tempo per noi?

Selye afferma che è importante cambiare prima che lo stress diventi un problema per la nostra salute. Questo cambiamento consiste nell’imparare nuove tecniche per affrontare la vita e le difficoltà che porta, fare scelte diverse per stare bene prima di tutto con se stessi.

Trattamento Gestione dello stress

Percorso di gestione dello stress

Per tutti coloro che stanno vivendo una situazione di stress nei vari ambiti della loro vita, può essere d’aiuto intraprendere un percorso di gestione dello stress.

Un percorso alla scoperta di sé stessi, della parte più profonda, lasciando andare tutti i pensieri inutili.

Su cosa si lavora?

  • Sulle proprie emozioni e pensieri, oltre alle sensazioni fisiche che questi trasmettono;
  • Imparare a riconoscere i segnali di allarme legati allo stress;
  • Avere una maggiore consapevolezza delle proprie risorse;
  • Imparare tecniche di rilassamento.
Gestione dello stress

Tecniche per la gestione dello stress

Una tecnica per il trattamento e la gestione dello stress è la Mindfulness, meditazione di consapevolezza. Porre attenzione al momento presente, al qui e ora, in maniera non giudicante.

Nei centri InTerapia vengono organizzati dei programmi di riduzione dello stress, basati sulla tecnica di meditazione di consapevolezza.

Abbiamo messo a disposizione delle risorse gratuite per ridurre lo stress e controllare le proprie emozioni. Per maggiori informazioni, i nostri specialisti sono a tua disposizione.

MONZA

Via Felice Cavallotti, 11
20900 Monza MB

SARONNO

Via A. Ramazzotti, 20
21047 Saronno VA

RHO

Via Antonio Stoppani, 20
20017 Rho MI

MILANO

Via Domenico Millelire, 13
MM1 Bande Nere