Centro di Psicologia InTerapia

Il Centro di Psicologia InTerapia è costituito da un’equipe di Psicologi e Psicoterapeuti con esperienza e competenze specifiche nel trattamento dei disturbi d’ansia, dell’umore e della depressione. In tutti casi in cui si renda necessario o preferibile, il centro InTerapia si avvale della consulenza di alcuni specialisti, al fine di realizzare un intervento terapeutico integrato.

Nel nostro centro di psicologia crediamo che le psicoterapie non siano tutte uguali: la psicoterapia cognitiva è una forma di trattamento che, all’interno di un contesto empatico e collaborativo, permette al paziente di imparare nuove strategie e nuovi punti di vista che gli permettono di stare meglio. È la forma di psicoterapia che può vantare maggiori prove di efficacia e risulta essere il trattamento di elezione per la maggior parte dei disturbi psicologici.

Il Centro di Psicologia InTerapia si pone l’obiettivo di costituire un saldo punto di riferimento per le persone che, in cerca di un trattamento di psicoterapia che si fondi su modelli scientificamente provati per affrontare problematiche ansiose e dell’umore  e della depressione, vogliano affidarsi ad una struttura specializzata il cui modello di riferimento si fonda su un metodo scientifico e moderno.

Il Centro di Psicologia InTerapia ha Sede a Milano, Saronno e Rho

  

I PROFESSIONISTI del Centro di psicologia InTerapia

 

I professionisti del centro di psicologia sono selezionati in base alla loro esperienza terapeutica e alla loro aderenza al modello di psicoterapia cognitiva. I collaboratori del centro  sono persone altamente formate all’utilizzo e alla pratica della psicoterapia cognitiva

La psicoterapia cognitiva è una forma di trattamento che mira a modificare le emozioni disfunzionali cambiando il modo in cui pensano e si comportano nelle situazioni di tutti i giorni. La terapia cognitiva permette alla persone di vedere il mondo in modi alternativi e più funzionali; incoraggia l’individuo a osservare in modo più obiettivo le prove a favore o contrarie sulle proprie credenze, invece che a giudicarle come in un tribunale.

Attraverso l’esperienza dei terapeuti del centro InTerapia Il paziente impara un atteggiamento più “scientifico”: dato un pensiero o una credenza, si cercano le prove alternative e si fanno esperimenti per confermare o disconfermare le prove iniziali. Attraverso questo modo di vedere gli eventi alternativo, la persona inizia a stare meglio. Il primo passo infatti è imparare a riconoscere questi pattern di pensiero negativi e i loro effetti sull’umore dell’individuo.

PRENOTA UNA VISITA PRESSO UNO DEi CENTRI DI PSICOLOGIA

 

Sede di Milano: Via Millelire 13, 20147 (MM1 Bande Nere)

Sede di Saronno: Via Angelo Ramazzotti, 20 13, 21047

Sede di Rho: Via Antonio Stoppani 20, 20017 Rho