Dott.ssa Federica Ferrari

Psicologa – Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia n. 18419.

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Specializzata in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano e Consulente Sessuale a seguito di un corso di formazione biennale presso A.I.S.P.A. di Milano, ho inoltre conseguito la certificazione di terapeuta EMDR di primo livello.

psicoterapeuta Monza

Formazione in ambito ospedaliero

Per tutti gli anni universitari e di specializzazione la mia formazione sul campo si è svolta in ambito ospedaliero, dove ho potuto confrontarmi con realtà molto diverse tra loro e lavorare con pazienti affetti da diverse patologie sia organiche che psicologiche. 

Supporto alle donne in gravidanza

Ho iniziato ad esercitare la mia professione in ambito psico-oncologico presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano dove, oltre all’attività clinica ero responsabile di un progetto di ricerca sul benessere psicologico delle donne con tumore in gravidanza.

In seguito, ho collaborato con il servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’IRCCS San Raffaele di Milano; lì svolgevo attività psicologica ambulatoriale e di reparto, in particolare mi occupavo del reparto di Ostetricia e Ginecologia fornendo supporto alle donne in gravidanza e nel post-partum.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta presso alcuni Centri Medici, tra cui il Centro di Psicologia di Monza.

Prenota un colloquio nel centro di psicologia di Monza

Contatta la dott.ssa federica Ferrari
psicologa e Psicoterapeuta

CENTRO INTERAPIA MONZA

Via Felice Cavallotti, 11, 20900 Monza MB