I nostri professionisti

Dott.ssa Elena Palmucci Psicologa e Psicoterapeuta

Riceve nella sede del Centro InTerapia di Saronno Via Roma

Elena Palmucci Psicologa e Psicoterapeuta Saronno

Chi Sono

Mi chiamo Elena Palmucci e sono Psicologa e Psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-costruttivista.

Sono anche istruttrice Senior di Mindfulness, terapeuta certificata EMDR e membro della Società Italiane di Terapia Cognitivo Comportamentale.

Lavoro ogni giorno con persone che stanno attraversando momenti di difficoltà o cambiamento, ma anche con chi desidera conoscersi meglio e vivere in modo più sereno e consapevole.

Lavoro soprattutto con adulti e giovani adulti e credo profondamente che ogni persona sia unica: il mio compito non è “aggiustarti”, ma aiutarti a ritrovare il tuo centro, le tue risorse e la tua capacità naturale di stare bene.

Ogni storia è diversa e non esiste un metodo che vada bene per tutti.
Per questo ho integrato diverse competenze e approcci, così da offrirti un percorso costruito insieme e personalizzato, assolutamente rispettoso delle storie e dei vissuti individuali.

Su cosa si basa il mio lavoro:

N

Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista

Per comprendere come si sono formati i tuoi schemi di pensiero, le emozioni e le modalità relazionali, aiutandoti a modificarli quando diventano fonte di sofferenza.

N

EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing

Un approccio riconosciuto a livello internazionale per la rielaborazione dei traumi, degli eventi stressanti e dei ricordi che ancora oggi hanno un peso emotivo.
Serve non solo per traumi “grandi”, ma anche per tutte quelle esperienze che continuano a bloccare la tua vita, le relazioni o la tua autostima.

N

Mindfulness e tecniche meditative

Uno strumento potente ed evidence-based per ridurre ansia e stress, aumentare la consapevolezza e ritrovare una connessione più sana con te stesso e con il tuo corpo.

N

Integrazione mente–corpo

Il corpo parla, sempre.
Per questo integro elementi somatici e sensomotori per aiutarti a riconoscere cosa accade dentro di te, anche quando non riesci a metterlo in parole.

FORMAZIONE e Specializzazioni

N

Master di specializzazione in Mindfulness presso APL (Associazione Psicologi Lombardia)

N

Specializzazione in EMDR, formazione di primo livello.

N

Scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Costruttivista, “Centro di Terapia Cognitiva”.

N

Laurea specialistica in Psicologia Clinica “Università Sigmund Freud”.

N

Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche “Università Vita-Salute San Raffaele”.

Elena Palmucci Psicologa e Psicoterapeuta a Saronno

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Privacy

4 + 1 =

Prenota un colloquio

Contatta la dott.ssa Elena Palmucci Psicologa e Psicoterapeuta a Saronno