Home » Articoli di Psicologia » IL BONUS PSICOLOGO NEI CENTRI INTERAPIA

IL BONUS PSICOLOGO NEI CENTRI INTERAPIA

Articolo di Centro Interapia

26 Lug 22

Un importante passo del Governo per il riconoscimento dell’importanza della salute mentale è stato compiuto attraverso l’attuazione del decreto che attiva il “Bonus Psicologo”. Si tratta di un valido incentivo per i cittadini a prendersi cura di sé, scegliendo un percorso di psicoterapia adatto alle proprie esigenze, al fine di migliorare il proprio benessere emotivo e relazionale. 

COME FARE RICHIESTA DEL BONUS PSICOLOGO?

Il “Bonus Psicologo” potrà essere richiesto a partire dal 25 Luglio fino al 24 Ottobre 2022 tramite apposita domanda da compilare online sul portale INPS, oppure tramite Contact Center Integrato chiamando il numero verde 803.164 da rete fissa o il numero 06.164.164 da rete mobile. 

IN COSA CONSISTE IL BONUS PSICOLOGO?

Il contributo statale varia da 200 a 600 euro, nel rispetto dei requisiti ISEE (Indicatore Socio Economico Equivalente): 

  • 600 euro per le persone con ISEE inferiore a 15.000 euro;
  • 400 euro per le persone con un ISEE compresa tra 15.000 e 40.000 euro;
  • 200 euro per le persone con un ISEE compresa tra i 30.000 e i 50.000 euro.

Il contributo consiste in 50 euro per prestazione, cioè per ogni singola seduta, e si applica fino al raggiungimento dell’importo complessivo di cui il cliente ha diritto (ad es. 600 euro saranno sufficienti a coprire 12 sedute). 

COME FUNZIONA IL BONUS PSICOLOGO?

Lo psicoterapeuta che aderisce all’iniziativa emette una fattura intestata al cliente beneficiario in cui viene indicato il Codice Univoco rilasciato dall’INPS.  Il paziente quindi non dovrà anticipare i soldi del contributo, ma sarà INPS a liquidare direttamente il professionista. 

Dalla data di accoglimento della domanda il bonus avrà validità di 180 giorni, pertanto decorso tale termine non sarà più possibile usufruire del contributo. 

L’IMPEGNO DEGLI PSICOLOGI DEI CENTRI INTERAPIA

I professionisti dei Centri InTerapia aderiscono a questa importante iniziativa, mettendosi a disposizione di quanti vorranno avvalersi della loro consulenza in forma economicamente agevolata. 

“Il primo passo non ti porta dove vuoi, ti toglie da dove sei”

Facendo proprie queste parole, il team di InTerapia si fa promotore della diffusione di una cultura del benessere psicologico, garantendo ai cittadini l’accesso a cure di eccellenza nel campo della sanità privata. Il benessere individuale è il punto cardine della psicoterapia condotta presso i nostri Centri. Dare l’opportunità a tutti di usufruire di questo servizio rappresenta un modo per conoscere sé stessi e per migliorare la propria qualità di vita. 

5/5 - (1 vote)
Fissa un incontro con Centro Interapia

Centro InTerapia 
E-mail: info@centrointerapia.it
Telefono: 375 568 1922

Registrati gratuitamente
alla nostra Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter del Centro Interapia per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e in maniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter