Si è insediato la scorsa settimana il nuovo consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha nominato come Presidente Laura Parolin. Le nuove cariche istituzionali includono Davide Baventore in veste di Vicepresidente, Gabriella Scaduto di Segretario, Valentino Ferro di Tesoriere.

Laura Parolin, 48 anni, è professore associato presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e si occupa prevalentemente di psicologia clinica, con un’ampia competenza sull’utilizzo dei test di personalità e la ricerca in psicoterapia. Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Padova, dove ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia dello sviluppo e clinica e la specializzazione in psicoterapia.

Già segretario dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia nella precedente consiliatura, ha inaugurato la sua presidenza sottolineando l’importanza della continuità con il lavoro degli ultimi anni.

“Desidero innanzitutto ringraziare il presidente uscente, Riccardo Bettiga, promotore di tante delle iniziative che hanno visto l’Ordine degli Psicologi della Lombardia diventare un punto di riferimento per tutta la comunità professionale italiana”, ha esordito Laura Parolin. “Avendo il compito, nonché il dovere, di rappresentare quasi ventimila psicologi attivi nella nostra regione, auspico che il nuovo Consiglio sappia collaborare e fare rete per costruire un Ordine sempre più aperto, partecipato e vicino ai colleghi, attento alla tutela della professione e al tema dell’occupabilità. La deontologia rimarrà al centro dei nostri interessi in quanto garanzia del rispetto dei principi, delle regole e delle pratiche che sono propri del nostro lavoro. Non mancherà l’impegno per mettere in campo progetti innovativi”.

Leggi l’articolo integrale:

https://www.opl.it/notizia/14-01-2020-Laura-Parolin-il-nuovo-presidente-dell-Ordine-degli-Psicologi-della-Lombardia

Il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia è Laura Parolin Condividi il Tweet