Home » Articoli di Psicologia » Interapia Live: Parliamo di Post-partum – 6 giugno ore 21

Interapia Live: Parliamo di Post-partum – 6 giugno ore 21

Articolo di Centro Interapia

5 Giu 23

live post part verdiana valagussa

 

Interapia live! Quinto  appuntamento live sul nostro canale YouTube

👉 Parliamo delle problematiche relative al post partum

👉 Quinto  Appuntamento 6 giugno 2023 ore 21:00, durata dell’incontro 45 minuti

💡dott.ssa Verdiana Valagussa psicologa e psicoterapeuta e  dott.ssa Eleonora Sciascia ostetrica

 

Moderatore della serata dell’incontro Davide Marzorati

Parleremo delle problematiche legate al Post-Partum con due esperte di questo campo nelle ripsettive attività professionali.

 

Di cosa si Tratta

Il confronto tra la dott.ssa Eleonora Sciascia, Ostetrica, e la Dott.ssa Verdiana Valagussa, Psicologa Psicoterapeuta, affronterà il tema del post partum, concentrandosi in particolare sulla delicata tematica dell’allattamento.
La nascita di un bimbo rappresenta un turning point importante nella vita delle mamme e dei papà/partner, ma anche di tutta la rete sociale di cui essi fanno parte. Sono numerosi i cambiamenti che costellano questo periodo.
Durante l’incontro si parlerà di libertà di scelta nell’allattamento, esplorando i vissuti e le emozioni che potrebbero emergere durante questa fase; vissuti talvolta poco riconosciuti, ascoltati e accolti.
Si cercherà di dare voce e forma a quella sensazione di inadeguatezza che potrebbero vivere le mamme, ma anche i papà/partner, mettendo in luce le possibili reazioni a questo vissuto. Si affronterà infine il tema relativo alla vergogna del chiedere aiuto, del mostrarsi in difficoltà nel nuovo e complesso ruolo di madre/papà/partner.
L’incontro si propone come momento di riflessione per tutti coloro che stanno vivendo o si stanno preparando a vivere l’esperienza della genitorialità, ma anche per tutti coloro che hanno a che fare con neo mamme e neo papà alle prese con nuovi, complessi compiti.

Ospite della serata

 

  • Eleonora Sciascia:
    Divento ostetrica nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano, mentre seguo la formazione nell’ambito della sessualità acquisendo il titolo di Consulente Sessuale presso l’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata nel 2014. Proseguo i miei studi nell’ambito dell’ostetricia per le donne con Sclerosi Multipla e con disabilità conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche nel 2017.
    Dal 2014 sono una Ostetrica libera professionista di famiglia e di comunità sul territorio di Milano e Bergamo, mi occupo di salute di genere (sessualità, ciclo mestruale, riabilitazione del pavimento pelvico, menopausa); salute perinatale (assistenza alla gravidanza, parto e puerperio); salute neonatale e conduco corsi di educazione alla sessualità nelle scuole di ogni ordine e grado.

live eleonora sciascia post part live interapia

 

 

Come Partecipare

 

La diretta sarà trasmessa sul canale YouTube di interapia di seguito il link

https://www.youtube.com/channel/UCqDYsp6Izpd3zq2EElaFWWQ

Durante la diretta sarà possibile porre delle domande alle psicologhe tramite chat.

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sui nostri eventi e per ricevere il remainder il giorno dell’evento.

 

La partecipazione è gratuita e sarà possibile porre delle domande alla fine dell’intervento.

Scopri gli altri appuntamenti di “Interapia Live” seguendo questo link

 

5/5 - (1 vote)
Fissa un incontro con Centro Interapia

Centro InTerapia 
E-mail: info@centrointerapia.it
Telefono: 375 568 1922

Registrati gratuitamente
alla nostra Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter del Centro Interapia per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e in maniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter