Home » News » Nuova Equipe DSA Monza

Nuova Equipe DSA Monza

Articolo di Centro Interapia

6 Feb 23

Siamo lieti di annunciare l’apertura del nuovo sito web dedicato alla nuova equipe per la certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), autorizzata da ATS Brianza.

In questo progetto, tre figure professionali – logopedista, psicologa per l’età evolutiva e neuropsichiatra infantile – troveranno visibilità nell’accogliere e supportare le famiglie di Monza e Brianza.

E’ inoltre presente all’interno di questo progetto la figura della pedagogista.

Scopri i professionisti coinvolti

È fondamentale riconoscere e comprendere che i disturbi specifici dell’apprendimento possono essere una sfida per i bambini e le loro famiglie.

Per questo motivo, questa nuova iniziativa punta a fornire un sostegno di qualità, fornendo una diagnosi precoce e professionale in modo da riuscire ad individuare le possibili difficoltà e le risorse del bambino.

Equipe Autorizzata

Il team di specialisti di questa nuova equipe, oltre a fornire una diagnosi accurata, offrirà anche servizi di sostegno e cura in grado di prevenire l’insorgenza di problemi più gravi.

l’Equipe fornirà consulenza e supporto educativo ai genitori e al personale scolastico, se richiesto.

Riteniamo infatti che l’educazione e la sensibilizzazione dei genitore possa essere un valido punto di forza per il supporto delle difficoltà dei figli ed il loro superamento.

L’apertura di questo nuovo sito web rappresenta un piccol passo in avanti per la città di Monza e Brianza.

Grazie alla presenza di un team di specialisti formati, i bambini che soffrono di disturbi dell’apprendimento potranno ricevere un aiuto e un sostegno in grado di aumentare la loro qualità di vita.

Il team di specialisti di questa equipe sarà inoltre a disposizione per fornire sessioni di consulenza individuale e di gruppo.

Insieme alla città di Monza

L’apertura di questa nuova realtà rappresenta una grande opportunità per la città di Monza e Brianza e un passo in avanti per fornire ai bambini che soffrono di disturbi specifici dell’apprendimento un sostegno e una diagnosi precoce e professionale.

Siamo lieti di annunciare l’apertura di questo nuovo progetto dedicato alla certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e invitiamo tutti i genitori interessati a visitare il sito per ulteriori informazioni e per contattare il team di specialisti.

Coordinamento Clinico

Il progetto è coordinato dal punto di vista clinico dal dott. Simone Sottocorno referente per la sede di Monza.

Il progetto infatti è inserito all’interno della realtà InTerapia che amplia la sua offerta anche alle problematiche legate all’età evolutiva.

5/5 - (3 votes)
Fissa un incontro con Centro Interapia

Centro InTerapia 
E-mail: info@centrointerapia.it
Telefono: 375 568 1922

Registrati gratuitamente
alla nostra Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *