I nostri professionisti
Dott.ssa Annarita Scarola
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Resonsabile della sede di Milano del Centro InTerapia
Chi Sono
- Psicologa
- Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
- Terapeuta EMDR
FORMAZIONE e Specializzazioni
Mi sono laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, terminando il percorso di studi con votazione di 110 su 110 con lode.
Mi sono specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso la Scuola Studi Cognitivi con perfezionamento in “Psicoterapia efficace per il bambino e l’adolescente” e ne “Lo skill training nel trattamento del disturbo borderline di personalità”.
Ho effettuato un Master di II livello “Clinica delle dipendenze comportamentali e da sostanze” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore
Ho ottenuto la certificazione come terapeuta EMDR.
Sono istruttore di Mindfulness-Based Interventions.
MASTER SULLA CLINICA SISTEMICA DI COPPIA
Esperienze Professionali
Ho iniziato la mia attività terapeutica nell’ambito della disabilità grave e del fine vita, effettuando sostegno psicologico ai malati di SLA presso il Centro Clinico Nemo e accompagnamento alla morte presso l’Hospice dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda “Il Tulipano”.
In seguito mi sono appassionata al settore della devianza e delle dipendenze: ho fatto esperienza presso l’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria con particolare attenzione all’area della devianza minorile e ho lavorato presso diverse comunità terapeutico-riabilitative per tossicodipendenti.
Attualmente lavoro come psicoterapeuta presso la comunità terapeutico-riabilitativa per polidipendenze Addiction Center e mi occupo parallelamente di progetti di prevenzione/promozione in ambito delle dipendenze in contesti scolastici e territoriali.
Centro Psicoterapico a Milano: Prenota un colloquio
Contatta la dott.ssa Annarita Scarola, Psicologa e Psicoterapeuta
CENTRO DI PSICOLOGIA INTERAPIA
Via Domenico Millelire, 13, 20147 Milano MI
Iscriviti alla newsletter di interapia
Iscriviti alla newsletter del Centro Interapia per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e in maniera gratuita nella tua casella di posta.
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter