I nostri professionisti

Dott.ssa Gabriella Del Gallo Psicologa e Psicoterapeuta

Riceve nella sede del Centro InTerapia di Legnano

Gabriella Del Gallo

Chi Sono

Sono una psicologa con un’ampia esperienza in ambito neuropsicologico ed una profonda conoscenza dei vari aspetti legati al decadimento cognitivo ed alla gestione delle relative conseguenze.

Mi sono formata come psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, attraversando un percorso formativo che ricordo con gioia e che mi ha arricchito umanamente e professionalmente.

Le competenze maturate si sono consolidate con il continuo supporto ai caregiver, che si è articolato a diversi livelli:

  • supporto al lutto,
  • supporto ai parenti di persone con demenza,
  • supporto ai parenti di persone in stato vegetativo,
  • supporto alla genitorialità.

Sovente il mio lavoro si inserisce in momenti di cambiamento nell’arco della vita di ognuno di noi, siano essi cambiamenti percepiti come negativi, ma anche positivi, accostando a questi colloqui momenti di presa in carico e  di confronto con l’intero nucleo familiare poiché tali eventi diventavano sensibili anche per componenti della famiglia.

Il mio ruolo mi ha anche portata a lavorare spesso con gruppi di persone, nel ruolo di formatrice oppure di terapeuta focalizzata sulla conduzione di gruppi di supporto; ho altresì condotto diversi incontri con  neomamme e svolto con cadenza regolare supervisione al lavoro di equipe sanitarie ed educative.

Formazione e Specializzazioni

Specializzazione in psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso la Scuola Nous di Milano

Iscrizione alla sezione A dell’Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia (numero di iscr. 03/15100).

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (Indirizzo Counseling e Salute Mentale) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Esperienze Professionali

Psicoterapeuta Cognitivo-Costruttivista libero professionista.

Referente del Servizio di Terapie non Farmacologiche dell'ambulatorio Alzheimer, “Il Treno della Memoria”.

Collaborazioni con lo “Spazio Mamma” di Gallarate.

Coordinatrice dell’equipe educativa di 3SG Camelot.

Psicologa  presso 3SG Camelot.

Svolgo supervisioni cliniche a professionisti della salute mentale, con l’obiettivo di promuovere il consolidamento delle migliori prassi terapeutiche e di arricchire il repertorio teorico-tecnico del nelle sfide cliniche quotidiane.

Gabriella Del Gallo Psicologa Legnano

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Privacy

Prenota un colloquio

Contatta la dott.ssa Gabriella Del Gallo Psicoterapeuta e Psicologa a Legnano.

CENTRO DI PSICOLOGIA INTERAPIA

Via Palestro, 9, 20025 Legnano MI

Recensioni dei paziendti della Dott.ssa Gabriella Del Gallo

Buonasera Gabriella, vorrei ringraziarla per avermi seguito con pazienza e professionalità durante tutto il mio breve percorso. Mi sono da subito sentita accolta e compresa in quanto si è instaurato un rapporto di fiducia dove mi sono sentita libera di esprimere le mie emozioni. Dopo solo due sedute ho avuto un riscontro positivo nella vita di tutti i giorni.

Con stima G.C.