Home » Articoli di Psicologia » Centro InTerapia Legnano: apertura nuova sede

Centro InTerapia Legnano: apertura nuova sede

Articolo di Centro Interapia

28 Feb 22

Nel Marzo 2022 è stata  aperta la nuova sede del Centro di psicologia  InTerapia a Legnano nel centro storico della stessa.

Siamo lieti di annunciare l’apertura di un nuovo centro di Psicologia sul territorio del legnanese. Dopo Milano, Monza, Rho e Saronno, siamo felici di aprire un nuovo studio anche in questa città.

Come in un percorso di psicoterapia, l’inizio può essere la parte più difficile, ma fatto il primo passo tutto si trasforma e arriva la soddisfazione.

Vogliamo essere vicini alle persone, per supportarle nei momenti difficili della vita e sopratutto offrire un team di professionisti della salute mentale altamente qualificati.

L’obiettivo principale è quello di creare un nuovo punto di riferimento, nel centro della città di Legnano, per tutte le persone che stanno attraversando un periodo di disagio o malessere psicologico che è purtroppo aumentato a causa delle difficoltà legate alla difficile situazione legata al covid e alla incerta situazione internazionale.

I Centri Interapia si ispirano ad un modello scientifico aderendo al modello cognitivo ed offrendo una psicoterapia di eccellenza attraverso professionisti altamente formati.

Nella nuova sede il team dei professionisti è composto da una responsabile di sede la dott.ssa Verdaina Valagussa psicologa e spicoterapeuta, supportata dal responsabile clinico il dott. Simone Sottocorno il team è inoltre composto da altri tre professionisti:

Il team della nuova sede di InTerapia Legnano

La nuova sede di Legnano avrà come Responsabile Clinico e Scientifico il Dott. Simone Sottocorno. Da anni gestisce l’attività con il massimo impegno e partecipa a eventi e convegni per divulgare la pratica della psicoterapia.

La Dott.ssa Verdiana Valagussa, Psicologa e Psicoterapeuta, sarà la nuova responsabile della sede. A lei saranno affiancate psicologhe e psicoterapeute ad orientamento cognitivo, specializzate nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore.

Le professioniste attualmente operative in sede sono: la dott.ssa Pamela Ciociola e la dott.ssa Ilaria Loi  psicologhe e psicoterapeute, la dott.ssa Donata Pratesi Psichiatra Legnano.

Grazie al modello su cui si basano le psicoterapie proposte nel centro, la supervisione di un responsabile di sede coadiuvato dal responsabile clinico, si possono apprendere nuove strategie per superare i problemi e le difficoltà legati ai malesseri legati all’ansia e all’umore, o più in generale affrontare le difficoltà legate ai malesseri psicologici.

Come raggiungere la sede

La sede del Centro Psicologico InTerapia è situata in Via Palestro, 9 a Legnano (nella provincia di Milano), a pochi passi dal centro storico della città. 

Nelle vicinanze sono presenti diversi parcheggi: parcheggio della vecchia piazza mercato in Piazza Don Luigi Sturzo o, più distante, nei pressi del comune in Via Monsignor Eugenio Girardelli, da qui si percorre a piedi il centro e si arriva in studio.

Articoli di Psicologia

Contattaci per una visita con uno psicologo

Centro Psicologia InTerapia
Indirizzo: Via Palestro, 9, 20025 Legnano MI
Telefono: 375 568 1922

Vota
Fissa un incontro con Centro Interapia

Centro InTerapia 
E-mail: info@centrointerapia.it
Telefono: 375 568 1922

Registrati gratuitamente
alla nostra Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter del Centro Interapia per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e in maniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter