Home » News » EVENTO PRESSO LICEO SAN RAFFAELE DI MILANO: “NORMALITA’ STATISTICA E DEVIAZIONE PSICOPATOLOGICA”

EVENTO PRESSO LICEO SAN RAFFAELE DI MILANO: “NORMALITA’ STATISTICA E DEVIAZIONE PSICOPATOLOGICA”

Articolo di Centro Interapia

13 Mag 22

Nell’ambito degli incontri di divulgazione e sensibilizzazione condotti dai professionisti di InTerapia presso gli istituti scolastici lombardi, si segnala quello previsto per Mercoledì 18 Maggio 2022 condotto dal dott. Simone Sottocorno, Psicoterapeuta e Responsabile Clinico di InTerapia, presso il Liceo San Raffaele di Milano. 

L’intento è sempre quello di fornire informazioni ai genitori degli studenti ed al corpo docenti per meglio comprendere alcuni importanti aspetti legati alla fase evolutiva dell’adolescenza, permettendogli di acquisire nuovi strumenti per gestire ed aiutare i ragazzi laddove ve ne sia la necessità, anche riconoscendo alcuni segnali di malessere che altrimenti potrebbe essere difficile decodificare. 

L’incontro di approfondimento di intitola “Normalità statistica e deviazione psicopatologica in adolescenza” e si focalizzerà sulla descrizione dei principali comportamenti e abitudini tipici degli adolescenti che solitamente comportano preoccupazione e/o difficoltà di gestione da parte degli adulti di riferimento, aiutando a distinguere fra ciò che è fisiologico e sano da ciò che è patologico e deviante. Verranno offerte alcune importanti chiavi di lettura in grado di favorire una migliore convivenza con ragazzi e ragazze in età di sviluppo. 

Altri interventi specifici, sia a vantaggio degli studenti che degli insegnanti, ed ulteriori incontri di divulgazione verranno realizzati nel corso del prossimo anno scolastico, a cominciare dall’autunno 2022. 

In Terapia è costantemente impegnata nella diffusione sul territorio lombardo di una cultura del benessere psicologico, per migliorare la qualità di vita dei cittadini e accrescere la conoscenza delle pratiche psicologiche più efficaci, in quanto fondate scientificamente. “Scienza, metodo e passione” è il motto alla base del nostro impegno quotidiano. 

 

5/5 - (1 vote)
Fissa un incontro con Centro Interapia

Centro InTerapia 
E-mail: info@centrointerapia.it
Telefono: 375 568 1922

Registrati gratuitamente
alla nostra Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.