Pratica la Mindfulness ogni Sabato

due mesi di pratica gratuita, in cui Impareremo a fare delle più normali esperienze di tutti i giorni l’oggetto di focus di attenzione e pratica, per scoprire che anche ciò che ci circonda può rivelarci insegnamenti profondi

Se senti il bisogno di una nuova chiave per il tuo benessere, questa è l’opportunità che fa per te.

Scoprirai che la chiave è già in tuo possesso …

Manca solo riconoscerla e saperla girare con abilità e scoprire che forse è una chiave passpartout…

Dimmi, che cosa pensi di fare
della tua unica vita, selvaggia e preziosa?

(Mary Oliver, Giorno d’Estate)

Calendario e orari delle sessioni online gratuita

IL SABATO DALLE 9.00 ALLE 9.30

Il mondo dei suoni – 6 Febbraio 2021

Contempliamo le mani – 13 Febbraio 2021

Non lasciare tracce – 20 Febbraio 2021

Avversioni e antipatie- 27 Febbraio 2021

Interruzioni e interferenze – 6 Marzo 2021

Offline, ovvero il digiuno dai media – 13 Marzo 2021

Caldo e freddo- 20 Marzo 2021

Tu chiamali se vuoi …tic – 27 Marzo 2021

Perché partecipare?

Il corso, o meglio ‘percorso’, per quanto breve, anche nella durata dei singoli appuntamenti(mezz’ora) , ha l’ambizione di proporre una nuova chiave di accesso per il proprio benessere e lo vuole fare a partire da ciò che già a nostra disposizione,  il quotidiano.  La vita di tutti i giorni diventa così il materiale di lavoro perfetto per coltivare la nostra capacità di essere quanto più presenti alle nostre vite.  

Quante volte ci troviamo persi nel tran tran delle cose da fare? Nel frullatore dei mille impegni, anche solo pensati e immaginati? Quanto tempo trascorriamo a lamentarci di non avere tempo? Quante volte agiamo come dei robot, con il pilota automatico, senza tregua? Che per quanto funzioni nel fare le cose  velocemente ci fa perdere tasselli preziosi e importanti di vista ma forse anche di vita… azzardando un gioco di parole.

Ebbene, insieme sperimenteremo dei modi semplici, molto pratici e anche giocosi per riconnetterci, riconnettere il Corpo, la Mente e il Cuore per non perder più nemmeno un attimo, seppur indaffarato, di questa avventura. 

Che tu sia uno studente, un professionista, una casalinga , una mamma e tanto altro, l’essenziale è che tu porta te stesso e la disponibilità a coltivare uno sguardo fresco sulle cose che ci circondano. 

Sviluppando la consapevolezza del momento presente con un’attitudine spoglia di giudizi, è possibile scoprire nuovi aspetti, sfaccettature  e colori del mondo che abitiamo:  come un caleidoscopio,  molte possibilità si schiudono ai nostri occhi. 

Modalità

Gli incontri avranno una durata di circa mezz’ora e si terranno sulla piattaforma Zoom Meeting, scaricabile gratuitamente su computer, cellulare o tablet.

Verranno forniti spunti di pratica per coltivare la consapevolezza a partire dall’osservazione dei propri modi di vivere. 

Chi Conduce La pratica mindfulness?

 

La pratica sarà condotta dalla dott.ssa Elena Cristina Psicologa e Psicoterapeuta esperta di Mindfulness Psicologa Psicoterapeuta formata e in continua formazione in mindfulness.

Credo che la pratica di attenzione consapevole sia un viaggio lungo quanto la vita intera e che ogni momento e accadimento è potenzialmente una buona occasione per risvegliarci alla nostra natura originaria, una perfetta alchimia di Mente-Cuore chiara, aperta, fresca e finalmente libera …

Come Partecipare?

La partecipazione gratuita necessità solo della registrazione sulla pagina specifica del nostro sito. Clicca qui se vuoi iscriverti

Quanto Costa?

Il percorso è completamente gratuito ed aperto a tutte le persone che desiderano approfondire questa particolare tecnica.

Guarda la Presentazione del Percorso

 

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter del Centro Interapia per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e in maniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter