In questo nuovo episodio del podcast psicologia pratica parliamo dell’attivazione della paura In relazione al Coronavirus.

La dott.ssa Annarita Scarola offre un panoramica sull’attivazione del trigger della paura causati da eventi come quelli della diffusione del Coronavirus.

Il tentativo è quello di offrire una via razionale per affrontare questo tipo di problemi e di spiegare i meccanismi psicologici che stanno alla base di questo fenomeno che può generare timore, ansia incontrollata e stati di malessere anche gravi in diversi soggetti.

Nell’episodio sono presenti alcuni spunti di riflessione pratici. Come tutti gli episodi di questa seria il taglio è naturalmente di carattere psicologico.

In questo periodo i professionisti di Interapia stanno attraverso la loro pratica clinica e divulgativa cercando di dare un contributo per fornire strumenti di interpretazione a questo fenomeno che spesso trova sfogo in atteggiamenti irrazionali.

Ascolta il podcast

Altri articoli sulla tematica:

Coronavirus: come la percezione del rischio condizione la Paura

L’altra faccia dell’infezione da Coronavirus: ansia e depressione

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e i nmaniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter