In questo nuovo episodio del podcast psicologia pratica parliamo dell’attivazione della paura In relazione al Coronavirus.

La dott.ssa Annarita Scarola offre un panoramica sull’attivazione del trigger della paura causati da eventi come quelli della diffusione del Coronavirus.

Il tentativo è quello di offrire una via razionale per affrontare questo tipo di problemi e di spiegare i meccanismi psicologici che stanno alla base di questo fenomeno che può generare timore, ansia incontrollata e stati di malessere anche gravi in diversi soggetti.

Nell’episodio sono presenti alcuni spunti di riflessione pratici. Come tutti gli episodi di questa seria il taglio è naturalmente di carattere psicologico.

In questo periodo i professionisti di Interapia stanno attraverso la loro pratica clinica e divulgativa cercando di dare un contributo per fornire strumenti di interpretazione a questo fenomeno che spesso trova sfogo in atteggiamenti irrazionali.

Ascolta il podcast

Altri articoli sulla tematica:

Coronavirus: come la percezione del rischio condizione la Paura

L’altra faccia dell’infezione da Coronavirus: ansia e depressione

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e i nmaniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter

centro di psicologia interapia

EMERGENZA CORONAVIRUS -- >PSICOTERAPIA ONLINE

Gentile Utente, il Centro Interapia ha attivato in tutte le sue sedi la modalità di Psicoterapia a distanza, tramite sedute in videochiamata (Skype, Whatsapp, Zoom, Google Hangout) o per chi non ha la possibilità di videochiamare, sedute telefoniche. Telefona alla segreteria al numero  375 56 81 922 o scrivi per fissare un primo colloquio con i nostri psicoterapeuti a info@centrointerapia.it L'emergenza sanitaria che stiamo affrontando e le disposizioni per arginare la diffusione del virus ci invitano a limitare spostamenti e contatti. Come professionisti della salute riteniamo sia importante tutelare la salute delle persone che frequentano il Centro InTerapia limitando le sedute effettuate di persona. il Centro InTerapia continua ad offrire i propri servizi a distanza, avvalendoci di modalità; online (Skype, WhatsApp o di colloqui telefonici), proprio perchè; in questo momento di insicurezze e cambiamenti ci sembra ancor più; importante essere presenti e vicini a chi ha bisogno di aiuto, necessita di un supporto o desidera continuare il suo percorso Puoi contattarci qui approfondire la tematica delle sedute a distanza visitando la sezione specifica del nostro sito dedicata alle sedute online Qui sotto puoi se vuoi registrarti alla nostra newsletter per ricevere le ultime informazione dal centro

You have Successfully Subscribed!