dott.ssa Elena Cristina

psicologa

psicologa

La dott.ssa Elena Cristina inizia la sua attività clinica occupandosi di psicologia dell’invecchiamento sano e patologico, neuropsicologia e psicologia del malato oncologico (psico-oncologia).

Si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, conseguendo il Perfezionamento in “Psicoterapia efficace per il bambino e l’adolescente” e il Perfezionamento in  ‘Skill Training nel trattamento del Disturbo Borderline di Personalità’.

Prosegue la sua formazione attraverso continui aggiornamenti professionali, supervisioni e training specifici. Ha conseguito l’abilitazione all’ EMDR (II livello)- Eye Movement Desensitization and Reprocessing per l’elaborazione di eventi traumatici e stressanti, nello specifico per l’elaborazione di lutti. Coltiva come area di approfondimento teorico-pratico la pratica della Mindfulness (meditazione di consapevolezza).

E’ abilitata all’utilizzo del protocollo MB-EAT (Mindfulness Based – Eating Awareness Training, Alimentazione consapevole: Riconnettersi con il proprio corpo). Attualmente sta svolgendo il Mindfulness Professional Training per ottenere il titolo di Istruttore di MBSR (Minfulness-Based Stress Reduction Program) e di Istruttore MBCT (Mindfulness-Based Cognitive Therapy).

Svolge la sua attività privatamente come psicoterapeuta; collabora con l’Associazione ‘Insieme per l’Hospice’ di Magenta nell’ambito delle Cure Palliative e con associazioni del terzo settore per la promozione del benessere psicologico nella terza età.

Prenota la prima visita presso il Centro di psicologia InTerapia

Puoi prenotare un appuntamento per la terapia cognitiva presso uno dei nostri centri presenti a Milano e Rho Chiamando direttamente il numero di Telefono 375 56 81 922 o scrivendo alla nostra segreteria alla seguente email: info@centrointerapia.it

 

Sede di Milano: Milano Via Donati 12, 20146

Sede di Rho: Galleria Europa, 3, 20017 Rho (MI)

Telefono: 375 56 81 922