Psicologa-psicoterapeuta
Ha frequentato l’Università Vita-Salute San Raffaele dove ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica.
Ha lavorato come consulente ricercatrice nel servizio di Psicopatologia dello Sviluppo nell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Eugenio Medea (IRCCS – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini), dove ha maturato esperienze cliniche e di ricerca nell’ambito della Psicopatologia dello Sviluppo.
Focalizzando le sue risorse nell’ambito dell’eziologia genetica e ambientale dei Disturbi dell’Apprendimento e nella comorbilità tra diverse patologie. Si occupa, inoltre, di progetti che mirano al riconoscimento precoce e alla prevenzione della Dislessia Evolutiva.
Ha conseguito un master per approfondire il tema della diagnosi e della riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dei Disturbi del Comportamento (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività-ADHD).
Si è diplomata alla scuola di specializzazione Studi Cognitivi di Milano in Psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Nell’ambito della specializzazione quadriennale ha sviluppato e raffinato competenze in materia di Disturbi del Comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia ecc..) in pre-adolescenti e adolescenti.
Collabora in qualità di psicologa con alcuni studi privati e accreditati sul territorio di Milano e Monza per la diagnosi e la cura dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Ambiti di interesse: Disturbi dell’Apprendimento, Psicoterapia per adolescenti e adulti