Home » Articoli di Psicologia » Video » Video Introduzione alla Terapia Metacognitiva

Video Introduzione alla Terapia Metacognitiva

Articolo di Centro Interapia

17 Mag 20

La dott.ssa Paola Marinoni ci parla di terapia MCT, funzionamento ed effetti.

Estratto dell’intervento WEBINAR STRESS E QUALITÀ’ DELLA VITA tenutosi il 15/05/2020.

C’è stata una rivoluzione, in campo medico, nel modo di pensare le malattie e i disturbi che ci colpiscono oggigiorno: depressione, insonnia, ansia disfunzionale, dipendenze, ma anche malattie cardiovascolari.

Questo implica il conoscere le interazioni tra il corpo e la mente ed i modi in cui le emozioni e la personalità possono avere un enorme impatto sul funzionamento e la salute di ciascuno.

Riguarda il ruolo dello stress nel rendere alcuni di noi più vulnerabili, i modi in cui alcuni di noi reagiscono a questi eventi stressanti ed il concetto fondamentale che non si può comprendere realmente una malattia o un disturbo in astratto, ma solo nel contesto della persona che ne soffre.

Lo stress è un qualsiasi evento del mondo esterno, o un qualsiasi nostro pensiero, in grado di farci perdere lo stato di equilibrio fisiologico. La risposta allo stress è il modo in cui reagisce il corpo per ristabilire quell’equilibrio perduto.

Vota
Fissa un incontro con Centro Interapia

Centro InTerapia 
E-mail: info@centrointerapia.it
Telefono: 375 568 1922

Registrati gratuitamente
alla nostra Newsletter

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter di interapia

Iscriviti alla newsletter del Centro Interapia per ricevere le ultime notizie di psicologia direttamente e in maniera gratuita nella tua casella di posta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter